News

IAAD TURIN DESIGN WORKSHOP 2016
L'arte di fare le Città

 Dal 15 al 19 febbraio 2016 si svolgerà presso la sede dello IAAD, in Via Pisa 15 a Torino, la settima edizione dello IAAD Turin Design Workshop.
Sarà una settimana dedicata al confronto su temi di attualità relazionati al mondo del design e alla sua diretta connessione con la società contemporanea, partecipato da studenti, docenti, aziende e istituzioni che lavoreranno insieme per il territorio e i suoi bisogni.
In questa edizione interanno, Matteo Robiglio e Daniele Campobenedetto presentando l'approccio innovativo di Homers Srl Impresa Sociale, Start up innovativa nata nel 2014 dall'attività di Tra Srl e la Fondazione Benvenuti in Italia, e gestendo un workshop denominato "Abitare le fabbriche".
La sfida di questo workshop è il progetto dell’abitazione collettiva all’interno della ex fabbrica di caratteri tipografici Nebiolo, futura sede di IAAD a Torino, attraverso gli strumenti del design. A questo si accosterà un ciclo di interventi che punteranno a collocare l’attività progettuale dentro il quadro più ampio delle strategie di rigenerazione urbana.L’incontro di queste due dimensioni pensiamo possa produrre non solo esercizi, ma nuove visioni.