News

23/02/2016
1° marzo 2016 ore 20,45 - Auditorium Baralis (Pinerolo) - CHIAMATA alle ARTI!
Hai un'idea di attività che vuoi inserire degli spazi della Caserma Bochard? Vieni a proporla alla città!

T.R.A. s.r.l. è stato incaricato dalla Città di Pinerolo di svolgere lo studio di fattibilità per il riuso del’ex Caserma Bochard a Pinerolo.

cleardotLa valorizzazione dell’Ex Caserma Bochard mira a raggiungere un duplice obiettivo, revisionare complessivamente il sistema delle sedi comunali, e  trasformare il progetto Bochard in un Bene Comune, inserito nel tessuto urbano e sociale della Città, diventando risorsa per la vita culturale, associativa ed economica di Pinerolo, nel rispetto delle peculiarità storiche e architettoniche di diversi edifici della Città.

 

All’interno del processo che porterà a formulare un’ipotesi di riqualificazione e di riuso della Caserma, sono previsti tre eventi pubblici per dare la possibilità alla comunità pinerolese di partecipare.

L’evento di lancio “Chiamata alle Arti” prevede la presentazione del processo nel suo sviluppo complessivo, ma soprattutto prevede l’apertura di una call pubblica per coinvolgere i cittadini che hanno idee, risorse e volontà di proporsi per partecipare attivamente al futuro della Bochard.

La chiamata è rivolta ai più diversi ambiti e il più possibile aperta alle diverse espressioni della società civile e del mondo imprenditoriale ed associativo locale.

 

L’evento di lancio “Chiamata alle Arti” avverrà il 1 marzo alle ore 20.45 all’Auditorium Baralis in via Marro, 10/12.