News

Buena Vista Social Housing e San Salvario Green Loft aperti per Open House Torino


Open House Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare residenze, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana all'anno darà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, eccellenze in città, uffici, spazi verdi o sociali, strutture recuperate. L'iniziativa del 10-11 giugno 2017 è la prima edizione torinese di un format internazionale. L'idea di Open House nasce a Londra nel 1992 dal lavoro della fondatrice Victoria Thornton e da allora si è diffusa nel mondo. Ad oggi le città della rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente. In Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016). 
 
Sono due i progetti di TRA scelti per la prima edizione di Open House Torino: si tratta del Buena Vista Social Housing (vai al progetto) e del San Salvario Green Loft (vai al progetto). 
Il primo sarà visitabile sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 14:00, mentre il secondo domenica 11 giugno dalle 15:00 alle 19:00. In entrambi i casi sono previsti tour guidati con i progettisti ogni 30 minuti. 

questo link si può trovare l'invito alla conferenza stampa, prevista per il 31 maggio 2017 alle h. 12:30 a Palazzo Birago (Sala Giunta) - Camera di Commercio di Torino (via Carlo Alberto 16).

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito ufficiale dell'iniziativa.
questo link le "istruzioni per l'uso".