Lavori

residenza
Residenze e servizi nell'ex Mercato dei Fiori, Torino, 2008-in corso
Il progetto di trasformazione dell'ex Mercato dei Fiori di Via Perugia rappresenta la coniugazione di spazi privati residenziali con un nuovo format di spazio pubblico. 
Riprendendo la vocazione originaria del sito, aree verdi e spazi pubblici, padiglioni commerciali tematici e padiglioni a servizio della collettività costituiscono un nuovo parco tematico sui fiori, che si estende per oltre 4.000 m2 al piano terreno.
Al di sopra, a partire da un livello di + 9.00m, 74 unità residenziali di vario taglio si sviluppano su 4 piani condividendo, sulla copertura del nuovo mercato dei fiori, spazi comuni e giardini condominiali. 
All’ultimo piano 5 ville urbane incorniciano, con i loro soggiorni “cannocchiali” viste esclusive del panorama metropolitano e del territorio che circonda la città.
CLIENTE: Prelios sgr, Fondo Immobiliare Città di Torino
 
INCARICO: Progetto architettonico definitivo

CONSULENTI: Arching SrL - Stefano De Pippo (strutture-VVF), Marco Surra (impianti meccanici), Cosimo Valente (impianti elettrici)
 
GRUPPO DI LAVORO: Roberta Minola (Responsabile), Stefano Foscarin, Paolo Porporato, Francesco de Giorgi, Luciano Laffranchini, Giovanni Santachiara
 
DIMENSIONE: 5900 mq
tag
related contents